Accoglienza

 

Una buona integrazione dei migranti è favorita da un’accoglienza professionale e ben strutturata, in particolare quando si accolgono persone in fuga da persecuzioni, disastri ambientali, guerre e povertà. Di fronte alle emergenze generate dal crescente numero di sbarchi, l’Associazione si è fatta promotrice di due progetti in collaborazione con la Prefettura e gli enti locali: nel 2011, durante la cosiddetta “Emergenza Nord Africa” abbiamo accolto due famiglie provenienti dalla Nigeria, mentre, da fine aprile 2014, è stato attivato un nuovo progetto di accoglienza nell’ambito della “Emergenza Mare Nostrum” e il progetto Centri Accoglienza Straordinaria. 

Oggi, l’Associazione accoglie 40 richiedenti protezione internazionale provenienti da Mali, Gambia, Nigeria, Bangladesh e Pakistan, in collaborazione con i comuni di Arezzo, Bibbiena, Civitella di Val di Chiana e Lucignano.

 

 

 

Copyright © 2015 Ass. Cult. del Bangladesh promozione sociale All rights reserved.
Tutti i diritti Riservati - E' vietata la riproduzione, anche parziale, di testi e immagini.
Ass. Cult. del Bangladesh promozione sociale
Sede legale: Via Beato Angelico 1 Sede operativa: Via Roma 18 - 52100 Arezzo (AR) - Italy - CF. 92052260517 PI. 02184730519 E-mail: info@bangladesharezzo.com
Created by: Gellus Soluzioni