Sport

 

Sin dalla sua nascita, l’Associazione Culturale del Bangladesh, che è un circolo UISP, ha sempre manifestato attenzione nei confronti dello sport quale volano per l’integrazione; ed è per questa ragione che, ormai da cinque anni, un gruppo cospicuo di associati ha costituito una delle federazioni di cricket più grande di Italia, la United Cricket Club di Arezzo (UCCA), che consta di cinque squadre di cricket con giocatori provenienti da Bangladesh, Pakistan, India e Sri Lanka.

Il torneo provinciale di cricket, in attesa di un campo dedicato a questo antico e nobile sport, è realizzato in collaborazione con il club aretino del Baseball e il Rugby Vasari.

La nostra ricerca di un campo dedicato al cricket ha il duplice obiettivo di dare dignità a uno sport praticato da una larga parte dei nuovi cittadini di Arezzo, ma anche quello di rilanciare l’economia locale attraverso il turismo sportivo derivato dagli incontri con squadre provenienti dall’estero.

Ogni anno, in occasione del 25 aprile, l’Associazione Culturale del Bangladesh partecipa al torneo “Un pallone per la Pace”, un’iniziativa sportiva ormai storica per la città e che promuove la fratellanza e la pace tra i popoli.

 

 

Copyright © 2015 Ass. Cult. del Bangladesh promozione sociale All rights reserved.
Tutti i diritti Riservati - E' vietata la riproduzione, anche parziale, di testi e immagini.
Ass. Cult. del Bangladesh promozione sociale
Sede legale: Via Beato Angelico 1 Sede operativa: Via Roma 18 - 52100 Arezzo (AR) - Italy - CF. 92052260517 PI. 02184730519 E-mail: info@bangladesharezzo.com
Created by: Gellus Soluzioni